Termini e Condizioni

Termini e condizioni di assistenza. Tutto chiaro. Da sempre.

  1. Il prodotto può essere inviato presso il centro assistenza AppleService solo dopo l’attribuzione del numero di RMA da parte dell’ufficio preposto ed il prodotto dovrà essere esattamente quello indicato nel ticket rma. Prodotti diversi o con numero di serie differente non verranno riparati ie verranno resi al mittente con spese a carico
  2. Le spese di presa e consegna del prodotto sono a totale carico di chi richiede l’intervento
  3. AppleService esegue la riparazione solo sul difetto indicato nel modulo Ticket RMA. E’ quindi cura di chi richiede l’intervento segnalare, nel modo più esauriente possibile, tutti i difetti, oltre a quello principale. Difetti o malfunzionamenti non segnalati, non vengono riparati. Se, durante la riparazione, vengono riscontrati difetti non segnalati, i costi di riparazione vengono segnalati sul preventivo
  1. AppleService si ritiene sollevata da qualsiasi responsabilità per danneggiamenti, furti o altri danni di qualsiasi natura dovuti ai trasporti sia in andata che in ritorno. AppleService si solleva inoltre da qualsiasi responsabilità per danni causati dal nostro corriere convenzionato qualora il cliente non abbia firmato la consegna apponendo la “riserva di controllo”
  2. Le spese per la resa di un prodotto in garanzia sono a totale carico del cliente. Se il prodotto verrà riconosciuto difettoso con i sigilli di garanzia integri e corredato del nostro rapporto di intervento quindi ancora coperto da ns. garanzia entro i termini verrà restituito al cliente con spedizione tramite ns. vettore a nostro carico
  3. Una volta ricevuta autorizzazione al rientro del prodotto lo stesso dovrà essere consegnato al nostro centro entro il termine perentorio di 10 giorni. Qualora l’invio del prodotto non sia autorizzata o non perverrà dopo i termini stabiliti lo stesso verrà comunque rifiutato dal nostro magazzino e sarà necessario aprire una nuova pratica in garanzia
  4. Si consiglia di non segnalare la natura del contenuto all’esterno del pacco
  5. E’ sempre necessario l’invio dell’alimentatore, del cavo di alimentazione e della batteria
  6. E’ sempre necessario l’invio dell’hard disk o ssd o comunque del supporto di memoria principale
  7. Non inviare accessori quali: borse, CD vari, mouse e/o tastiere, manuali, ecc. Non si risponde in nessun caso di tali accessori se inviati e non richiesti.
  8. A proprio insindacabile giudizio l’azienda può affidare le proprie spedizioni al corriere con maggior convenienza economica qualora il cliente non specifichi diversamente sul modulo del Ticket RMA
  1. La diagnosi per formulare il preventivo è gratuita. Solo nel caso in cui il cliente decida di non dar seguito alla riparazione dovrà sostenere il costo del preventivo che vanno da un minimo di € 29 ad un massimo di € 89 a seconda della complessità affrontata
  2. I preventivi emessi sono sempre da considerarsi al lordo delle tasse in vigore
  3. Per preventivi con importo totale superiore a 100 Euro (cento/00) è richiesto un acconto pari ad almeno il 50% del totale da versare per poter procedere con la riparazione
  4. È previsto un addebito di € 30,00 (trenta/00) al mese quali spese di giacenza per prodotto non ritirato da saldare al ritiro insieme al costo originario dell’intervento se lo stesso non viene ritirato dal proprietario e saldato entro 10 giorni solari. I prodotti verranno conservati presso i nostri magazzini per un massimo di 60 giorni solari trascorsi i quali saranno considerati abbandonati ed il cliente non potrà più vantare diritti di proprietà sugli stessi che diverranno di effettiva proprietà della nostra società la quale potrà liberamente disporne
  5. Quanto vale al punto 4 viene esteso anche in caso di mancata risposta al preventivo inviato al cliente con la differenza che la validità dei preventivi è di 3 giorni oltre il quale non si garantisce il prezzo concordato in quanto le parti vengono riservate nei magazzini dei fornitori.  La giacenza con relative spese parte dal 7° giorno solare per un massimo di 60 giorni dal preventivo originario entro il quale, in ogni caso, il prodotto verrà considerato abbandonato
  1. La garanzia copre le sole parti riparate o sostituite e, salvo indicazione contraria da parte del laboratorio, ha valenza di 90 giorni a partire dalla data di emissione della ricevuta di riparazione o rapporto di intervento, e si intende solo ed esclusivamente sull’intervento da noi effettuato. I termini di garanzia decadono senza alcuna deroga ne avviso nel caso in cui il difetto sia dovuto ad usura, incuria, errato utilizzo o manomissione, uso improprio da parte dell’utente o di terzi, violazione dei nostri sigilli, mancata conservazione del rapporto di intervento originale allegato con ogni prodotto;
  2. Salvo esplicita indicazione contraria da comunicarsi preventivamente all’emissione del preventivo da parte del cliente, tutte le parti e i componenti sostituiti (anche se difettosi) dei prodotti sottoposti a manutenzione da APPLESERVICE diventano di proprietà della stessa e non verranno risarciti o accreditati. Qualora il cliente comunichi l’intenzione di volersi veder restituite le parti sostituite dichiara di non accettare eventuale sconti proposti ovvero di versarne la differenza di prezzo;
  3. Tutti i prodotti consegnati al nostro centro senza accessori di alimentazione idonei all’uso non godranno di alcuna garanzia post-riparazione se ne verrà accertato l’iterazione di utilizzo da parte del cliente nonostante avvertimento contrario da parte del laboratorio. E’ pertanto cura del cliente assicurarsi della presenza e dell’integrità fisica e funzionale degli stessi;
  4. Qualora il prodotto inviato e coperto da ns. garanzia non manifesti le difettosità segnalate dal cliente, verrà assoggettato alle medesime tariffe di diagnosi previste da un minimo di € 29 ad un massimo di € 89 a discrezione del laboratorio o secondo complessità. La spedizione di a/r sarà a carico del cliente con proprio vettore e verranno altresì applicati li stessi termini di giacenza indicati nell’art. 3 delle presenti condizioni;
  1. I tempi medi indicativi per la riparazione e la riconsegna, se non specificati diversamente sui preventivi, sono di 10 giorni lavorativi (esclusi i tempi di generazione del preventivo pari a circa 4 giorni lavorativi) dalla data di ricezione del prodotto presso il laboratorio APPLESERVICE. Tale dato, solitamente indicato nella prima pagina del preventivo, può variare in base a problematiche logistiche ed operative non sotto il diretto controllo dell’azienda pertanto non costituisce onere contrattuale ma solo un termine indicativo di attesa per la risoluzione del guasto. L’azienda ed i propri fornitori si impegnano comunque a rispettare tale tempistica.
  2. Le modalità di riparazione sono a totale discrezione del laboratorio. I ricambi e le parti fornite possono essere nuove o pari al nuovo per condizioni d’uso ed estetica. L’utilizzo di eventuali parti usate (ad esempio su prodotti molto obsoleti per il quale non vi è alternativa) non è prevedibile ne costituisce invalidità contrattuale degli oneri derivati da tale scelta.
  1. Assicurarsi che sia stato effettuato un salvataggio di tutti i dati contenuti nell’hard disk e nelle memorie di massa e che si disponga delle copie del software originale e dei relativi codici di installazione e attivazione. E’ possibile che durante la riparazione dati e software vengano cancellati senza preavviso
  2. L’azienda non è in ogni caso responsabile dei dati salvati sull’hard disk o supporti di memorizzazione forniti all’interno o con il prodotto in assistenza. E’ sempre cura del cliente eseguire il backup dei propri dati e software
  3. L’azienda non esegue il backup dei dati dei clienti, neppure a pagamento o su specifica richiesta
  1. Il pagamento della riparazione o del preventivo può avvenire tramite bonifico bancario anticipato, alla consegna in contanti o tramite pos presente nel punto vendita salvo disponibilità
  2. I pagamenti online via carta di credito e PostePay vengono gestiti rispettivamente da SumUp Limited Corp. e Poste Italiane S.p.A. pertanto l’azienda non ha alcun vincolo ne controllo diretto su queste modalità ne può intervenire sul funzionamento dei servizi ad essi collegati
  3. Il cliente non è autorizzato a procedere con formule di pagamento diverse da quelle stabilite dall’azienda pena la nullità dello stesso e non soddisfazione del debito
  1. Il foro legale competente, anche per acquisti da remoto, è quello di Torino (Italia).
  2. Eventuali comunicazioni possono essere inviate via posta raccomandata o via PEC
  3. Le presenti condizioni possono essere modificate dalla AppleService senza oneri di preavviso

La presente documentazione può essere soggetta a modifiche senza preavviso.

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